le stanze del vetro

Le stanze del Vetro

La mostra autunnale de LE STANZE DEL VETRO intende approfondire l’attività della vetreria Venini nel campo dell’illuminazione

La mostra autunnale intitolata: “Venini: Luce 1921-1985”, curata da Marino Barovier, intende approfondire l’attività della vetreria Venini nel campo dell’illuminazione, dalla piccola alla grande scala, tracciando un excursus attraverso gli interventi più significativi.

Un ambito rilevante della produzione vetraria di Murano,  è infatti rappresentato dall’illuminazione sia per uso domestico che per grandi ambienti pubblici e privati, dai palazzi ministeriali agli uffici postali, dai teatri agli alberghi.

In particolare, la vetreria Venini si è distinta con risultati significativi anche in questo settore grazie alla sua capacità di costante aggiornamento e alla sua apertura verso il mondo del progetto.  Aspetti questi che l’hanno fatta diventare un punto di riferimento per i più importanti architetti sia del panorama nazionale che internazionale.

Nella mostra “Venini: Luce !921-1985” curata da Barovier, e ospitata nelle Stanze del Vetro  a San Giorgio, potrete trovare  un’accurata selezione di oggetti progettati dai vari designer. Designer  che collaborarono  con  la fornace, ma anche con l’ufficio tecnico della stessa vetreria. La  mostra illustra, come il tema della luce sia stato affrontato nei vari decenni, in un arco cronologico che va dal 1921 al 1985.

Potrete ammirare questi esemplari  meravigliosi creati dal genio umano dal 18 settembre 2022 – 8 gennaio 2023.

  Le stanze del Vetro: i nostri suggerimenti

Certi che la visita a questa mostra,è stata affascinante ed emozionante; e che  vi ha colpito e  appassionato alle  illuminazioni di Venini.

Vi consigliamo, se siete interessati ad acquistare ad un giusto e onesto prezzo, un pezzo da Inserire nella vostra casa; accaparrandovi così un pezzetto di design Vintage Importante, di consultare il nostro shop on-Line ,dove potrete trovare un modello di lampadario a trilobi perfetto ed elegante come le nostre foto  presenti nel shop vi dimostreranno.

Se sei interessato ad avere inoltre,  altre informazioni e a visualizzare altri dettagli, o meglio  ancora  a richiedere il nostro aiuto per eventuali ricerche particolari, potrai contattarci attraverso i contatti del sito on-line, oppure mediante i direct delle nostre pagine social Facebook, Instagram e Twitter.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello