Riciclo Creativo: idee per arredare

Riciclo creativo: idee per arredare, è un modo per misurare la propria abilità e creatività.Oggi, vi darò delle pratiche indicazioni. Così da potervi misurare in questa vera e propria arte. Arrederete così la vostra casa con Brillante Idee del fai-da-te Io ci metterò la fantasia, e voi la manualità .

Spazieremo da arredi veri e propri a oggettistica , il tutto rigorosamente in materiali di recupero. Munitevi di vecchie posate, una vecchia valigia, e di qualsivoglia contenitore non più utilizzabile , vecchie lampadine, vecchie scatole o teiere in ceramica senza tappo. Insomma riaprite il cesto diretto alla discarica che ora ci divertiamo.

Riciclo creativo: vecchie posate diventano maniglie

Iniziamo con riciclo creativo: idee per arredare con un’accessorio per abbellire i vostri vecchi mobili.

Scommetto che a pochi, guardando un vecchio cucchiaio, è passato per la testa, che sarebbe potuto diventare un maniglia per la credenza. Oppure addirittura un appendi asciugamano o canovaccio. Ebbene si è invece tutto possibile. Munitevi di avvitatore e viti e il gioco sarà fatto, Avrete risparmiato un viaggio in discarica e rinnovato il vostro arredo.

idee originali per arredare
Vecchie posate diventano Maniglie (Riciclo Creativo)

Riciclo Creativo: la valigia si trasforma in poltrona

Quanti di voi,in garage, in soffitta, o in cantina, avranno vecchie valige del corredo della nonna, di cui non sanno che farsene.Oggi vi do un idea, anziché portarle alla discarica, provate ad immaginarle come comodissime e originalissime poltrone. Nel vostro salotto, avrete quel tocco di originalità che mancava

Basta munirsi di: 4 zampe in legno, dalla forma che preferite e del colore che più si confà con il vostro salotto. Fissatele con viti apposite ai 4 lati della valigia, con l’ ausilio di un avvitatore. Quindi bloccate il coperchio della valigia in posizione verticale. Riempite di gomma piuma l’intera capacità della valigia che, con la punzonatrice, ricoprirete con la stoffa desiderata. Fate del vostro meglio per dargli la forma di veri e propri cuscini. Abbelliteli con cuscini più piccini e voilà la vostra poltrona sarà pronta

Riciclo Creativo: la  valigia si trasforma in poltrona
La valigia si trasforma in poltrona ( Riciclo Creativo)

Riciclo Creativo: improbabili vasi di fiori

Signori e signore, basta con i soliti noiosissimi vasi per fiori, che siano in terracotta o in plastica ma comunque da forme scontatissime.

Ora guardatevi un pò in giro, sicuramente nel cesto che state per portare in discarica ci sarà del materiale che potrete utilizzare. Sicuramente avrete vecchie lampadine di vetro fulminate. Recuperatele, ora aprite il cappuccio metallico sfilate i filamenti con molta attenzione, Prendete un filo di ferro modellabile o un filo di spago resistente, Legatelo attorno alla parte metallica che rimane.Quindi, riempite la vostra lampadina con acqua e alloggiateci delle piantine acquatiche, oppure dei fiorellini

Potrete appendere più di una lampadina a formare un grappolo, oppure formarci una catena lineare e farne bella mostra in cucina, nel balcone o nel vostro portico.

Se continuate a rovistare, probabilmente troverete altri interessanti oggetti da utilizzare, come vecchie scatole senza coperchio o teiere di coccio e allora, mettetevi di impegno e create altre esclusive fioriere.

In conclusione:

Come sempre, i nostri consigli sono quelli di contenere al più gli sprechi. Prima di riacquistare oggetti e materiali di recupero, rovistate in cantina, in soffitta, o nel box e poi se proprio non avrete trovato nulla da trasformare potete rivolgervi al nostro shop on-line o ai mercatini del rigattiere e dell’usato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello