Personaggi Speciali

Personaggi Speciali, questa settimana racconta di un grande Amico, conosciuto al di fuori del lavoro, ma che è diventato ben presto un buon consigliere. Un esperto a cui chiedere un parere, anche lavorativo.

Vi racconto di un ragazzo Vintage, appassionato di musica, super collezionista di Vinili e un grande DJ. La sua musica ha fatto e fa ballare, buona parte dell’Umbria e non solo.

Vi presento Emiliano Ricci, in arte: DJ SESE’

Personaggi Speciali DJ Sesè
Personaggi Speciali DJ SESE’

Personaggi Speciali: DJ Sesè e la sua Passione

Che dire di DJ Sesè, è un “ragazzo d’altri tempi”, brillante, ironico ma anche permaloso. La musica gli scorre nelle vene, come vino e birra, che spesso condividiamo. Un amico con il quale il tempo trascorre senza accorgersene. Una delle sue grandi passioni sono i Vinili.

Questo grande amore nasce nel 1993, quando ancora adolescente, prima del motorino, da mamma e papà si fa regalare consolle e vinili.

Neanche a dirlo la consolle rigorosamente marca Technics modello 1200.

Ama la musica in genere, ma la sua preferita è quella del mitico Paradise Garage di New York per capirci la musica del grande DJ Larry Levan Disco Music Funk anni 70/ 80. Altre sue indiscusse passioni sono: Studio 54 e il The Loft, La Baia degli Angeli di DJ Baldelli. Inoltre non disdegna affatto i cantautori Italiani, ma la sua linfa vitale è l’ House Music anni 90, con sonorità legate a Frankie Knuckles, Tony Humphries. Ma sopra ogni cosa a far breccia nel suo cuore, e a farlo innamorare di questi mostri sacri, è stato il Red Zone e DJ Sauro Cosimetti,

Per presentarvi meglio questo Personaggio vi racconto alcuni dei vinili che hanno contribuito a creare la sua grande cultura musicale . Iniziamo con Frankie Knuckles e il suo”Your Love” passiamo quindi a T-Connection ” Do whant you wanna do”, poi l’immancabile Diana Ross con ” The Boss” e Joubert Song con ” Stand on the World”. Da aggiungere che i suoi artisti preferiti sono: Vasco, Queen, Doors, Santana, Bob Marley.

Capite bene , che è un appassionato vero, e di tanta tantissima musica. Tutta questa passione e conoscenza, ha deciso, da uomo generoso qual’è, così, per gioco , di iniziare a condividerla e diffonderla, da prima fra amici e conoscenti e poi con chiunque abbia il piacere di ascoltarlo.

Pur non essendo, il suo lavoro principale decide di iniziare a far serate. Dapprima in garage e in casa di amici per pochi intimi. Poi il gioco è diventato più serio e quindi la decisione di concedersi ad un pubblico più vasto. Esce dal garage, per cavalcare consolle su discoteche, disco pub, e su eventi di gran richiamo.

Il suo successo è incredibile, il pubblico ama la sua musica, vengono tutti travolti e rapiti, in pochi riusciranno a non ballarla.

Personaggi Speciali: DJ Sesè e la sua collezione

Con una tale passione e per suonare una simile varietà di generi musicali, tutti rigorosamente in vinile, capite che non può che essere anche un Grandissimo Collezionista.

Infatti per sua ammissione, ne possiede più di, incredibile ma vero, venticinquemila. Acquistati in mercati, negozi, on-line, e in mostre scambio.

Li custodisce tutti in un ala della sua abitazione, di cui è particolarmente geloso, chissà perché. Tutti suddivisi e ordinati, in maniera maniacale. Qui a far bella mostra anche le sue inseparabili consolle Technics.

Da questo suo magico Studio il mio personaggio speciale , durante il lock down, eseguiva dirette dalla sua pagina Facebook. Il tutto per farci sentire meno soli e per farci volare con la mente verso altri scenari.

La sua vastissima collezione, necessitava però di qualche cosa che la rappresentasse e la rendesse facilmente riconoscibile fra i suoi fans. Ed ecco che il creativo Sesè, in collaborazione con il suo mitico compagno di merende e di lavoro, Graziano Spaterna , creano e danno vita al logo BLACKVINYL

Logo che verrà stampato su adesivi magliette cappellini ed ultimamente anche su mascherine . Gadget pubblicitari per fans e amici più cari .

Se vi capita di incontrare questo logo, fate attenzione potreste imbattervi proprio in DJ Sesè, e chiedergli curiosità e indiscrezioni sulla sua straordinaria collezione

Le nostre conclusioni

Per finire vi voglio raccontare di come questo ragazzo Vintage sia per me un importante aiuto. Mi rivolgo a lui, molto spesso quando mi trovo a valutare e vendere materiali musicali come vinili, consolle, e oggetti specifici di hi-teck. Il suo parere è un parere tecnico e conoscitivo che mi aiuta a proporvi il giusto prodotto al giusto prezzo, nel mio Shop on-line senza dubbi ne esitazioni

Vi invito a seguire Emiliano Ricci Sesè su Facebook per assistere ad alcune delle sue dirette e per conoscere le mete in cui suonerà per poterlo apprezzare dal vivo. E’ un vero spettacolo, GARANTITO.

Per ultimissima cosa vi ricordo che potete contattarci sul Sito o sulle pagine Social Facebook ,Instagram e Twitter per valutazioni e vendita di vecchi Vinili di cui volete disfarvi.

1 commento su “Personaggi Speciali”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello