radio stile vintage

Arredare casa con radio vintage

Arredare casa con  Radio Vintage, oltre ad essere di gran moda. E’ anche un modo,  per custodire come reliquia un oggetto di grande importanza. Infatti le radio, hanno testimoniato tanti eventi importanti della storia, ma anche una grande evoluzione del design

Il vintage è un mondo che affascina proprio tutti.  E’ il mondo di oggetti senza tempo, che non passano mai di moda e, anzi, acquistano valore e fascino con il passare degli anni. È per questo che, anche in una casa moderna, un elemento vintage sarà sempre un valore aggiunto, anche se in contrasto con l’arredo di base della casa.

Quando si parla di elementi di arredo vintage, si parla soprattutto di splendidi mobili d’epoca, belli e lavorati a mano, che donano un tocco di eleganza a qualsiasi ambiente e rappresentano una scelta ecologica e sostenibile, essendo un esempio del riuso di elementi altrimenti da smaltire.

Radio vintage: una reliquia da custodire

Un esempio importante oltre che fantastico  di oggetti vintage da arredamento,  sono però anche  le radio.

Di esse,  ne esistono veramente di tutti i tipi, dalle più datate a quelle più recenti,  della seconda metà del ‘900.  Da quelle più grandi risalenti a prima della guerra agli esemplari meno ingombranti di più recente produzione.

Una radio d’epoca è un ottimo modo di aggiungere un tocco di originalità ed eleganza,  alla zona giorno della  vostra casa. Soprattutto se sono  ancora  funzionanti.

La storia come detto  ha prodotto un gran numero di radio di design. Questo grazie al fatto  che questo oggetto, era il fulcro della casa. Infatti rappresentava un punto fondamentale in  tutte le abitazioni occidentali  dalla prima metà del ‘900 ad oggi.

Le radio sono oggetti che hanno il fascino di aver testimoniato avvenimenti importantissimi della storia, e sono dunque una vera reliquia da custodire con cura e ammirare in tutta la loro bellezza. Sono stati però anche testimoni di allegria e spensieratezza. Tutt’oggi grazie alla musica che diffondono sono capaci di trasportarci con la fantasia in mille e uno scenari differenti.

Insomma, la vostra casa nell’ospitare una radio vintage, non potrà che arricchirsi di fascino e storia. Tanto più radio riuscirete a collocare e collezionare, tanto più sarà affascinante la visita  nelle vostre case. Se poi vi impegnaste affinché, possano essere protagoniste con la diffusioni di suoni e parole, sarebbe meraviglioso, Creereste un ottimo connubio  fra relax e romanticismo, e difficilmente riuscirete a liberarvi dei vostri ospiti, che si sentiranno proprio come a casa.

I nostri consigli

Il prezzo delle radio di design vintage, soprattutto le più famose, possono essere davvero proibitivi, ma l’acquisto di pezzi del genere non vi farà in alcun modo pentire della scelta. Tuttavia acquistando radio vintage tramite il nostro Shop On-line, troverete di volta in volta occasioni vantaggiose. Non esitare a contattarci se  cerchi qualcosa di specifico che non trovi sul catalogo. Ci metteremo alla ricerca per soddisfare le tue esigenze.  I nostri contatti su sito on-line oppure attraverso le pagine Social Facebook o Instagram  e Twitter. Siamo anche a disposizione per aiutarti a vendere modelli o radio che non ti interessa più possedere, contattaci anche solo per delle info o valutazioni. Ti  risponderemo a titolo gratuito e senza alcun impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello