Il Riciclo vecchi Utensili , molto spesso e indispensabile. Poiché nelle cucine si ammucchiano così tanti vecchi utensili e stoviglie, privi di utilità. Tutti questi elementi possono essere riutilizzati e trasformati in magnifiche decorazioni per la nostra abitazione, piuttosto che per lo spazio outdoor.
Decorare attraverso il riutilizzo, portando a termine semplici ma originalissimi progetti di fai da te, significa creare qualcosa di nuovo, unico e suggestivo con cui abbellire e rendere assolutamente personali i nostri spazi domestici.
Inoltre riciclare significa compiere un’azione concreta verso la salvaguardia dell’ambiente, andando ad alleggerire il sovraccarico sistema di smaltimento dei rifiuti; nonché risparmiare denaro e avere la possibilità di mettere alla prova le nostre doti artistiche e manuali creando elementi decorativi pensati ad hoc per lo spazio che andranno ad occupare.
Riciclo vecchi Utensili:cosa e come creare
Vediamo, allora, alcune idee creative per riutilizzare vecchi utensili da cucina, stoviglie e altri oggetti. Oggetti che magari appartenevano alle vostre nonne o che semplicemente vi piace acquistare, perché non sapete resistere al fascino retrò. Questi spesso però, finiscono nella spazzatura. Semplicemente perché non sapete cosa farne. Io vi dico che invece, potrete trasformarli in elementi decorativi davvero accattivanti, E con essi potrete personalizzare ad esempio il vostro giardino.
Un vecchio e grande imbuto in ferro, può così, facilmente diventare un contenitore perfetto ed originale per le nostre piante appese!
E perché non pensare anche ai piccoli animali che popolano il nostro giardino? Magari trasformando una vecchia teiera in rame, in una romantica ed accogliente casetta per gli uccelli!
Oppure , un altra creazione semplice ed originale: da poter realizzare è quella con una serie di stoviglie appese ad un colino per la pasta. Che diventerà , così un grazioso chiama angeli. Il colino che userete potrà essere di materiali differenti, come il rame ad esempio, o l’alluminio o ancora più semplicemente quello in ferro.
La vostra fantasia, potrà essere impegnata per la realizzazione anche di un simpatico gufo. Che creeremo riciclando una vecchia grattugia, in ferro, un paio di stampi per i biscotti sempre in ferro e due tappi di bottiglia.Mentre le zampe le potrete realizzare con delle porzioni di fil di ferro arrotolate. Anch’esso di recupero ovviamente
I nostri suggerimenti
Come sempre, vi invitiamo ad avere una maggiore consapevolezza sugli sprechi e la produzione dei rifiuti. A volte, basta veramente poco perché un qualsiasi oggetto di scarto, diventi importante per un uso differente. Non necessariamente dovrete possedere oggetti da reinventare. Potrete anche acquistarli in negozi dell’usato differente come il nostro shop on.line
Noi siamo a vostra disposizione, ci puoi contattare per eventuali richieste specifiche. Attraverso i nostri recapiti disponibili su sito on-line, oppure attraverso i direct delle nostre pagine social Facebook, Instagram e Twitter